Formazioni ufficiali Napoli-Monza – Dopo la cinquina rifilata al Verona, il Napoli cercherà di portarsi a punteggio pieno superando l’ostacolo Monza. Gli arrivi di Ndombele, Simeone e Raspadori hanno galvanizzato ulteriormente un ambiente che sembrava sfiduciato fino a qualche giorno fa. La formazione di Stroppa non vorrà vestire i panni dello sparring partner provando a rovinare i piani degli uomini di Spalletti.
Spalletti non toccherà la formazione uscita vittoriosa contro il Verona, nonostante abbia convocato tutti i nuovi arrivi. Possibile l’impiego di Ndombele, Simeone e Raspadori a gara in corso. Non mancheranno dal 1′ minuto Kvaratskhelia e Lobotka, i migliori in campo nel match del Bentegodi. Discorso identico anche per Lozano e Osimhen. Partirà dalla panchina Politano.
Stroppa arriverà a Napoli senza Carlos Augusto e Mota Carvalho, ma con Pessina il quale si accomoderà inizialmente in panchina. Verrà confermato il giovane Filippo Ranocchia a centrocampo mentre in difesa scenderà in campo l’altro Ranocchia, il centrale ex Inter. Barberis agirà in cabina di regia, Sensi ricoprirà il ruolo di mezzala, a scapito di Valoti. Confermato il tandem offensivo Petagna-Caprari. Confermato Di Gregorio tra i pali.
Formazioni ufficiali Napoli-Monza: le scelte di Spalletti e Stroppa
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Ranocchia, Carboni A; Birindelli, Ranocchia F, Barberis, Sensi, D’Alessandro; Caprari, Petagna. All. Stroppa