Formazioni ufficiali Napoli Verona – Oggi, domenica 12 gennaio, andrà in scena allo stadio Diego Armando Maradona, alle ore 20:45, la sfida tra Napoli e Verona, valevole per la 20^ giornata di campionato. I padroni di casa sono obbligati a rispondere alla chiamata dell’Inter, che ha superato di misura il Venezia, e proverà a mantenere il primato, superando gli ospiti. I gialloblù, d’altro canto, proveranno a dare continuità al rendimento positivo, dopo la vittoria e il pareggio ottenuti rispettivamente contro il Bologna per 2-3 e l’Udinese per 0-0.
NAPOLI: mister Conte opta per il classico 4-3-3, con Meret che dovrà difendere i pali della propria porta. In difesa saranno presenti Di Lorenzo–Rrahmani-Juan Jesus-Spinazzola, mentre il centrocampo affidato a McTominay–Anguissa-Lobotka. Reparto offensivo composto da Neres-Lukaku-Politano, out Kvaratskhelia.
VERONA: 3-4-1-2 per Zanetti. In difesa Dawidowicz-Coppola-Magnani, incaricati di proteggere la porta di Montipò. Corsie esterne affidate a Lazovic e Faraoni, mediana composta da Belahyane e Duda. Il tandem Sarr–Tengstedt guiderà l’attacco, alle loro spalle Suslov, che agirà da trequartista.
Formazioni ufficiali Napoli-Verona, le scelte di Conte e Zanetti
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; McTominay, Anguissa, Lobotka; Neres, Lukaku, Politano. Allenatore: Antonio Conte.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Magnani; Lazovic, Belahyane, Duda, Faraoni; Suslov; Sarr, Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti.