Formazioni ufficiali Roma-Atalanta – La prima giornata dell’anno, la 19^ del campionato, si chiuderà questa sera con il posticipo tra Roma e Atalanta, squadre in campo allo Stadio Olimpico alle ore 20:45. Scontro diretto tra le due compagini, distanziate in classifica da appena un punto ed entrambe pienamente in lotta per un posizionamento europeo.
ROMA: ancora emergenza in difesa per Mourinho, obbligato ad arretrare Karsdorp nei tre di dietro. A centrocampo non ci sarà Paredes, giocatore che verrà sostituito da Bove, pronto a completare il reparto con Kristensen, Cristante, Pellegrini e Zalewski. Davanti il tecnico portoghese non si priverà della coppia Lukaku-Dybala.
ATALANTA: completamente recuperato Scalvini, difensore che comporrà il reparto difensivo della Dea con Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo spazio per Holm e Ruggeri sugli esterni, con De Roon e Ederson pronti a completare il reparto. Sulla trequarti chance per Miranchuk in coppia con Koopmeiners, mentre davanti Gasperini sceglie di dare spazio a De Ketelaere, lasciando in panchina Scamacca.
Formazioni ufficiali Roma-Atalanta: le scelte di Mourinho e Gasperini
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Miranchuk; De Ketelaere