Formazioni ufficiali Roma-Bologna – Dopo la fine dei Mondiali, è tempo di pensare nuovamente alla Serie A. Il 4 gennaio, dopo una lunghissima sosta, la Roma ospiterà il Bologna allo Stadio Olimpico. Per i ragazzi di Mourinho sarà importante riprendere con il piede giusto, così come per i rossoblù, desiderosi di continuare nel percorso di crescita.
ROMA: Mourinho schiererà ancora un 3-4-2-1 con la consueta difesa composta da Smalling, Ibanez e Mancini. Novità a centrocampo con la titolarità di Tahirovic sulla sinistra e Celik sulla destra. Sorprese anche in attacco con El Shaarawy e Zaniolo ad assistere l’unica punta che sarà Dybala.
BOLOGNA: Thiago Motta riparte dalle sue certezze e si schiererà con il 4-2-3-1 classico: in difesa Posch agirà sulla destra con Lucumì e Soumaoro al centro e Lykogiannis sulla sinistra. Sulla trequarti spazio per Soriano, Ferguson ed Orsolini, i quali completeranno il trio alle spalle di Marko Arnautovic.
Formazioni ufficiali Roma-Bologna, le scelte di Mourinho e Motta
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Pellegrini, Cristante, Tahirovic; Dybala, Zaniolo; El Shaarawy. All. Mourinho
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Soumaoro, Lykogiannis; Medel, Dominguez; Ferguson, Soriano, Orsolini; Arnautovic. All. Thiago Motta