Formazioni ufficiali Roma-Genoa – Il programma della 24^ giornata del campionato di Serie A si aprirà allo Stadio Olimpico. Nella Capitale si affronteranno i giallorossi, che vogliono continuare l’assalto alla zona che vale l’Europa, e il Grifone pesantemente rinnovato durante la finestra di mercato appena conclusa.
José Mourinho deve fare i conti con alcune assenze importanti, su tutte quella di Pellegrini che è stato costretto a dare forfait per questa gara. Dunque ci sarà una nuova variante tattica che lo Special One sarà costretto ad adottare. In attacco, accanto ad Abraham, ci sarà Zaniolo.
Novità di mercato che per quanto riguarda il Genoa fanno rima con aggiustamenti nella formazione. Cambi tattici per il nuovo allenatore Alexander Blessin, che alla sua seconda partita sulla panchina rossoblu lancerà alcuni dei volti nuovi arrivati a gennaio. La certezza si chiama Destro, ex di turno.
Formazioni ufficiali Roma-Genoa, le scelte di Mourinho e Blessin
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Mkhitaryan, Maitland-Niles; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho
GENOA (4-3-3): Sirigu; Hefti, Vanheusden, Bani, Vasquez; Sturaro, Badelj, Portanova; Ekuban, Destro, Yeboah. All. Blessin