Formazioni ufficiali Roma Inter – Oggi, domenica 20 ottobre, andrà in scena allo stadio Olimpico, alle ore 20:45, il big match attesissimo tra Roma e Inter. Entrambe le compagini necessitano di una vittoria: i giallorossi per mettersi alle spalle la brutta prestazione in Europa League contro l’Elfsborg e la battuta di arresto in campionato contro il Monza, mentre i nerazzurri per dare continuità all’ottimo momento dopo i successi ottenuti rispettivamente con Udinese e Torino.
ROMA: mister Juric sceglie il 3-4-2-1, con Svilar pronto a proteggere i pali della porta, davanti a sé ci sarà il trittico difensivo composto da Hermoso, Mancini e Ndicka. Le fasce saranno affidate a Celik e Angelino, mentre la mediana sarà formata da Koné e Cristante. Dietro l’unica punta Dovbyk, agiranno Dybala e Pellegrini come trequartisti.
INTER: Solito 3-5-2 per la banda guidata da Inzaghi. In porta sarà presente Sommer, mentre in difesa Pavard, favorito su Bisseck, Acerbi e Bastoni. Le corsie esterne saranno guidate da Dimarco a sinistra e Dumfries a destra. Il centrocampo formato dal trio Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. In attacco confermato il tandem Lautaro-Thuram.
Formazioni ufficiali Roma-Inter, le scelte di Juric e Inzaghi
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.