Formazioni ufficiali Roma-Juventus – Due squadre dal cammino altalenante che devono fare il salto di qualità per accedere alla prossima Champions League. È ancora questo l’obiettivo di Roma e Juventus, pronte a darsi battaglia alle 18:30 allo stadio Olimpico.
La Roma staziona al settimo posto in classifica: tra le squadre nelle prime 14 posizioni, la Roma è la formazione che perde più partite, essendo uscita sconfitta in otto occasioni. In casa, però, il rendimento dei giallorossi è migliore: all’Olimpico la Roma ha perso solo due volte.
Il punto debole della Juventus, invece, sono i pochi gol segnati: quello di Allegri è l’undicesimo attacco della Serie A. Da un punto di vista difensivo, invece, la formazione di Allegri è migliorata molto: si tratta della terza miglior difesa del campionato. Contro la Roma, però, non sarà sufficiente il reparto difensivo, ci sarà da segnare.
Formazioni ufficiali Roma-Juventus: le scelte di Mourinho e Allegri
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Smalling, Cristante, Ibanez; Maitland-Niles, Pellegrini Lo, Veretout, Mkhitaryan, Vina; Afena-Gyan, Abraham. All. Mourinho
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, De Sciglio; McKennie, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Dybala; Kean. All. Allegri