Formazioni ufficiali Roma-Lazio – All’Olimpico di Roma è il momento del derby della capitale tra i giallorossi ed i biancocelesti. La partita vale non sono per la classifica ma soprattutto per l’onore della città e di tutti i tifosi. Si preannuncia un incontro aperto a qualsiasi risultato. La Roma deve confermarsi dopo due successi, la Lazio deve riscattarsi.
ROMA: Mourinho si affida al suo modulo, il 3-4-2-1. Difesa affidata a Mancini, Smalling e Ibanez. Esterni di centrocampo saranno Karsdorp e Zalewski. Mediana firmata da Camara e Cristante. Attacco con il capitano Pellegrini e Zaniolo. Tammy Abraham come punta alla ricerca di riscatto.
LAZIO: Sarri sceglie invece il 4-3-3 con difesa centrale affidata a Casale e Romagnoli con Marusic e Lazzari sugli esterni. A centrocampo Cataldi regista con Luis Alberto e Vecino. L’attacco ancora senza Immobile, è composto dal trio Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni.
Formazioni ufficiali Roma-Lazio, le scelte di Mourinho e Sarri
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni . All. Sarri