Formazioni ufficiali Roma-Lazio – Il programma della 30^ giornata della Serie A prosegue con l’attesissimo derby della Capitale tra la Roma di Mourinho e la Lazio di Sarri. Partita che arriva in un momento cruciale della stagione con le due formazioni che sono alla ricerca di punti importanti in ottica europea.
I giallorossi non perdono dallo scorso 9 gennaio e negli ultimi due mesi sono riusciti ad agguantare l’Atalanta e a portarsi a un solo punto dalla Lazio. Per Mourinho quest’oggi c’è l’importante rientro di Mkhitaryan, assente per squalifica nell’ultimo turno contro l’Udinese.
I biancocelesti hanno vinto le ultime due gare di campionato contro Cagliari e Venezia, anche se hanno dovuto fare i conti con l’eliminazione per mano del Porto dall’Europa League. L’obiettivo si Sarri è quello di dare continuità a questa serie di successi per consolidare il quinto posto attuale.
Formazioni ufficiali Roma-Lazio: le scelte di Mourinho e Sarri
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini Lo, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri