Formazioni ufficiali Roma Lecce – Tutto pronto allo stadio Olimpico di Roma dove si disputerà la gara valida per la 15^ giornata del campionato di Serie A, ovvero il match tra la Roma di Claudio Ranieri e il Lecce guidato da Marco Giampaolo. I capitolini sono reduci dalla sconfitta contro l’Atalanta, mentre i pugliesi arrivano dal pareggio per 1-1 con la Juventus.
ROMA: Ranieri deve rinunciare a Dovbyk, di conseguenza, sarà Dybala a formare il tridente offensivo giallorosso, supportato da Saelemaekers ed El Shaarawy. Confermato Paredes al fianco di Koné in mediana, mentre Celik e Angelino agiranno sulle corsie laterali.
LECCE: Giampaolo lascia in panchina Morente, e si affida al terzetto d’attacco formato da Dorgu e Rebic ai lati di Krstovic. Spazio per Rafia e Coulibaly dall’inizio che comporranno il centrocampo salentino insieme a Ramadani, mentre Jean prenderà il posto di Gallo sulla fascia sinistra di difesa.
Formazioni ufficiali Roma-Lecce, le scelte di Ranieri e Giampaolo
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Çelik, Paredes, Koné, Angeliño; Saelemaekers, El Shaarawy; Dybala. Allenatore: Claudio Ranieri.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Jean; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstović, Rebić. Allenatore: Marco Giampaolo.