Formazioni ufficiali Roma Milan – È giunta l’ora di mettersi comodi, sta per avere inizio il primo big match della Serie A 2023/2024. Si accendono i riflettori dell’Olimpico per la sfida tra Roma e Milan: fischio d’avvio alle ore 20:45 di oggi, venerdì 1 settembre. La squadra di Mourinho cerca l’immediato riscatto dopo la sconfitta di Verona, quella di Pioli vuole confermarsi una delle più in forma del torneo.
ROMA: Mourinho conferma nuovamente il 3-5-2. Rui Patricio tra i pali, difesa composta da Mancini, Smalling e Llorente. Sorpresa Celik sulla destra di centrocampo, in mediana ci sono Cristante, Paredes e Aouar mentre a sinistra Zalewski la spunta su Spinazzola. In attacco resta fuori Pellegrini avanza, gioca El Shaarawy al fianco di Belotti. Dybala non recupera neppure dalla panchina, Lukaku è invece a disposizione.
MILAN: Pioli ripropone per intero il suo undici vincente. 4-3-3 con Maignan in porta, retorguardia classica formata da Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo inamovibili Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders, allo stesso modo del tridente offensivo: confermatissimi Pulisic, Giroud e Leao, ingresso a gara in corso per Chukwueze e Okafor.
Formazioni ufficiali Roma Milan: le scelte di Pioli e Mourinho
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Celik, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Leao, Giroud.