Formazioni ufficiali Roma-Sassuolo – Alle ore 18:00 di questa domenica, la Roma ospiterà allo Stadio Olimpico il Sassuolo di mister Dionisi per la 26^ giornata di Serie A. I padroni di casa, reduci dal successo in Europa League contro il Real Sociedad, cercherà la vittoria anche in campionato per centrare la qualificazione nella prossima Champions League. I neroverdi tenteranno di proseguire con il percorso di crescita e dare continuità ai risultati dopo la recente vittoria contro la Cremonese.
ROMA: Smalling ed Ibanez vengono regolarmente schierati dal 1′ minuto, non c’è Mancini, al suo posto Kumbulla. Anche a centrocampo mister Mourinho apporta cambi, inserendo Bove e schierando una linea a 5. Scelte obbligate in avanti per i giallorossi, che dovranno fare a meno di Pellegrini e Belotti, al loro posto spazio per El Shaarawy e Abraham. Per i capitolini solo panchina per Dybala, con mister Mourinho che sceglie di scendere in campo con le due punte, senza il doppio trequartista.
SASSUOLO: mister Dionisi da nuovamente fiducia a Toljan, insieme a Rogerio nel ruolo di terzini, mentre Tressoldi e Ferrari saranno i centrali di difesa. In cabina di regia spazio Maxime Lopez, spalleggiato da Frattesi da una parte ed Henrique dall’altra. Titolarissime le due frecce Berardi e Laurienté, mentre Pinamonti ha la meglio su Defrel.
Formazioni ufficiali Roma-Sassuolo: le scelte di Mourinho e Dionisi
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Wijnaldum, Bove, Spinazzola; El Shaarawy, Abraham.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurientè.