Formazioni ufficiali Roma-Torino – Tutto pronto all’Olimpico di Roma dove si disputerà la sfida valida per la 26ª giornata del campionato di Serie A, ovvero il match tra la Roma di Daniele De Rossi e il Torino guidato da Ivan Juric. I capitolini sono reduci dalla qualificazione agli ottavi di finale di Europa League dopo aver battuto il Feyenoord ai rigori, mentre i piemontesi arrivano dalla sconfitta interna contro la Lazio per 2-0.
ROMA: De Rossi conferma Svilar tra i pali, ma rivoluziona la difesa con il 3-5-2. Smalling torna dal 1′ nel terzetto di centrali che sarà completato da Mancini e N’Dicka a protezione del portiere serbo. Paredes in cabina di regia con Cristante, mentre Kristensen e Angelino agiranno sulle corsie laterali. In attacco, invece, spazio ad Azmoun che sarà supportato da Dybala e Pellegrini.
TORINO: Juric punta sulle sue certezze: Vlasic agirà ancora alle spalle del tandem d’attacco consolidato formato da Zapata e Sanabria. Lazaro e Bellanova inamovibili sulle fasce, con Ricci e Gineitis a completare il centrocampo a quattro. Masina formerà il terzetto difensivo con Lovato e Djidji davanti a Milinkovic–Savic.
Formazioni ufficiali Roma-Torino, le scelte di De Rossi e Juric
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, N’Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Azmoun. Allenatore: Daniele De Rossi.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ricci, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.