Formazioni ufficiali Romania Ucraina – Tutto pronto all’Allianz Arena di Monaco di Baviera dove si disputerà la sfida valida per la 1ª giornata della fase a gironi di EURO 2024, ovvero il match tra la Romania di Edward Iordanescu e l’Ucraina guidata da Serhij Rebrov. La selezione di Bucarest è reduce dalla vittoria contro la Svizzera, così come la selezione di Kiev che arriva dal successo per 2-1 con l’Islanda, amichevoli escluse.
ROMANIA: Iordanescu punta si affida a Mihaila unica punta, sostenuto da Coman, Stanciu e Dragus sulla linea dei trequartisti. A centrocampo, invece, coppia tutta “italiana” formata da Razvan Marin e Marius Marin. In difesa titolarissimo Dragusin che, insieme a Burca, comporrà la coppia di centrali a protezione di Nita.
UCRAINA: Rebrov risponde con il tridente pesante che vedrà l’attesissimo Dovbyk al centro, con Tsygankov e Mudryk ai suoi lati. Konoplya e Zinchenko occuperanno le corsie difensive, con Zabarnyi e Matviyenko al centro. Confermato Sudakov a centrocampo insieme a Shaparenko e Stepanenko.
Formazioni ufficiali Romania-Ucraina, le scelte di Iordanescu e Rebrov
ROMANIA (4-2-3-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; R. Marin, M. Marin; Coman, Stanciu, Dragus; Man. Allenatore: Edward Iordanescu.
UCRAINA (4-3-3): Lunin; Konoplya, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko, Stepanenko, Sudakov; Tsygankov, Dovbyk, Mudryk. Allenatore: Serhij Rebrov.