Formazioni ufficiali Salernitana-Fiorentina – Tutto pronto allo Stadio Arechi di Salerno dove si disputerà la sfida valida per la 33ª giornata del campionato di Serie A, ovvero la gara tra la Salernitana di Paulo Sousa e la Fiorentina guidata da Vincenzo Italiano. I campani sono reduci dal pareggio nel derby giocatosi sul campo del Napoli, mentre, i toscani arrivano dalla manita rifilata alla Sampdoria di Dejan Stankovic.
SALERNITANA: Sousa perde Candreva e, in virtù di ciò, cambia in attacco con il grande ex, Krzysztof Piatek che andrà comunque in panchina. Sorpresa Maggiore sulla trequarti, mentre le due punte saranno Dia e Botheim. Turno di riposo a centrocampo, invece, per Vilhena che sarà sostituito da Bohinen. Confermati Pirola e Gyomber in difesa, Lovato completa il pacchetto.
FIORENTINA: Italiano cambia in parte l’undici vittorioso visto contro la Sampdoria. Torna in porta Terracciano, così come in difesa Martinez Quarta, Igor e Biraghi. Confermato Castrovilli che, nella zona nevralgica del campo, farà coppia con Mandragora. Tornano in attacco Ikoné, Barak e Nico Gonzalez alle spalle di Cabral.
Formazioni ufficiali Salernitana-Fiorentina, le scelte di Sousa e Italiano
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Maggiore, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Botheim, Dia. Allenatore: Paulo Sousa
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Ikoné, Barak, Gonzalez; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano