Formazioni ufficiali Salernitana-Roma – A chiudere il 22° turno di campionato, iniziato questo venerdì con la vittoria del Torino sul Cagliari, saranno Salernitana e Roma, squadre in campo questa sera all’Arechi alle ore 20:45. Di seguito gli uomini che si fronteggeranno dall’inizio, scelti rispettivamente da Inzaghi e De Rossi.
SALERNITANA: ancora una chance da titolare per Pierozzi, che completerà la difesa con Gyomber e Daniliuc. Confermato titolare il nuovo acquisto Basic, scelto a centrocampo insieme a Sambia, Maggiore e Bradaric. Sulla trequarti chance per Tchaouna affianco all’intoccabile Candreva. Come punto di riferimento in attacco, Inzaghi si affiderà a Simy.
ROMA: per i giallorossi torna Mancini dall’inizio, pronto a guidare il reparto composto da lui, Karsdorp, Llorente e Kristensen. Centrocampo a tre con Cristante in cabina di regia e il duo Bove-Pellegrini pronto ad agirgli ai fianchi. Alle spalle dell’unica punta Lukaku, troveranno spazio Dybala ed El Shaarawy.
Formazioni ufficiali Salernitana-Roma: le scelte di Inzaghi e De Rossi
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Gyomber, Daniliuc; Sambia, Basic, Maggiore, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy. Allenatore: Filippo Inzaghi
ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Llorente, Mancini, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. Allenatore: Daniele De Rossi.