Formazioni ufficiali Sampdoria-Empoli – Le due formazioni scendono in campo per chiudere la 35ª giornata di campionato, iniziata di venerdì. Sampdoria ed Empoli si sfidano alle ore 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris. Entrambe le società sanno ormai il loro destino. I padroni di casa sono già retrocessi, mentre gli ospiti cercano i punti per la salvezza matematica.
SAMPDORIA: Stankovic conferma il suo 3-4-1-2 con in difesa Gunter, Nuytinck e Amione. Sulle fasce i titolari scelti sono ancora una volta Zanoli e Augello, mentre a centrocampo si prendono la maglia da titolare Winks e Rincon. Quagliarella ha invece vinto il ballottaggio su Lammers e con lui ci sarà Gabbiadini. Djuricic sarà invece il trequartista.
EMPOLI: Zanetti adotta invece il 4-3-1-2 con Ebuehi, Parisi, Luperto e Walukiewicz che non possono mancare nella sua difesa. Grassi, Marin e Baldanzi saranno invece i centrocampisti titolari. Quest’ultimo, in dubbio vista la convocazione ai mondiali, ci sarà insieme ad Henderson, scelto dietro il duo d’attacco formato da Cambiaghi e Caputo.
Formazioni ufficiali Sampdoria-Empoli: le scelte di Stankovic e Zanetti
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Günter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Grassi, Marin; Baldanzi, Henderson, Cambiaghi; Caputo.