Formazioni ufficiali Sampdoria-Spezia – A Genova andrà in scena la partita tra Sampdoria e Spezia, match fondamentale in vista della corsa salvezza per entrambe le formazioni. La squadra casalinga è reduce dal pari di Lecce ed in questa giornata sperano di trovare la via della vittoria. Lo Spezia ha dieci punti in più rispetto agli avversari con il distacco che potrebbe aumentare in caso di successo.
SAMPDORIA: Stankovic è pronto a schierare il suo 3-4-1-2 con Ravaglia in porta. In difesa spazio a Murillo, Gunter e Amione. Davanti ai difensori il tecnico sceglie Zanoli con Winks in compagnia di Rincon per il centrocampo. In attacco ha vinto il ballottaggio Leris su Cuisance che giocherà insieme alla coppia offensiva formata da Gabbiadini e Lammers.
SPEZIA: Leonardo Semplici adotta invece un altro modulo rispetto al collega, il 4-3-3 con Dragowski pronto a difendere la porta. In fase difensiva scelti Amian, Wisniewski, Nikolaou e Bastoni. Nel settore centrale trovano spazio Bourabia e Ekdal con Esposito a completare il reparto. In attacco invece, il trio offensivo è formato da Gyasi, Nzola e Maldini. Out Verde.
Formazioni ufficiali Sampdoria-Spezia, le scelte di Stankovic e Semplici
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Murillo, Amione, Gunter; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Leris; Lammers, Gabbiadini
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Wisniewski, Nikolaou, Bastoni; Bourabia, Ekdal, Esposito; Maldini, Nzola, Gyasi