Formazioni ufficiali Sassuolo-Atalanta – Al Mapei Stadium si sfideranno il Sassuolo e l’Atalanta. I padroni di casa devono confermarsi dopo il successo netto contro il Milan per 5-2, a San Siro. Una vera prova di forza dei neroverdi. Gli ospiti devono invece riscattarsi dopo l’eliminazione contro l’Inter in Coppa Italia. Obbiettivo è ovviamente quello di fare punti, per inseguire il sogno europeo.
SASSUOLO: Alessio Dionisi è pronto per schierare i nuovi arrivati dalla sessione invernale di calciomercato. Il modulo scelto è il 4-3-3 con Consigli in porta, in difesa, come da nostra indiscrezione, ci sarà subito Zortea con Tressoldi, Erlic e Rogero a completare il reparto. Obiang e Frattesi insieme a Henrique a centrocampo. In attacco il trio sarà formato da Berardi, Defrel e Laurienté.
ATALANTA: Gian Piero Gasperini si affida invece al 3-4-3. Musso tra i pali con Toloi, Djimsiti e Scalvini a completare il terzetto. A centrocampo dentro Hateboer e Maelhe sulle rispettive corsie, con De Roon e Ederson a centrocampo. I tre dell’attacco saranno invece Lookman, Koopmeiners e Hojlund con Zapata che siederà sulla panchina.
Formazioni ufficiali Sassuolo-Atalanta, le scelte di Dionisi e Gasperini
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang, M.Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté . All. Dionisi
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners, Lookman; Højlund . All. Gasperini