Formazioni ufficiali Sassuolo-Lecce – Il debutto nella stagione 2022/2023 di Serie A è iniziato pressoché allo stesso modo per il Sassuolo ed il Lecce: due big affrontate come Juventus ed Inter e zero punti portati a casa. Al Mapei Stadium le due squadre scenderanno in campo per portare a casa i primi punti nel nuovo campionato. Non mancheranno cambi da una parte e dall’altra, con i due mister che si affideranno ad alcuni uomini diversi rispetto a quelli visti in campo alla 1^ giornata.
Uno dei giocatori più attesi per il Sassuolo di Dionisi, oltre all’immancabile Domenico Berardi (fresco di rinnovo fino al 2027), sarà il neoacquisto Pinamonti. L’ex Empoli sarà affiancato dal capitano neroverde e da Rogerio, con Ceine che partirà ancora dalla panchina. Dall’inizio si rivedrà anche M. Lopez, centrocampista che prenderà il posto di Thorstvedt. Per quanto riguarda il reparto arretrato, Toljan avrà il compito di sostituire Muldur, out per infortunio.
Cambi anche per mister Baroni che, partendo dalla difesa, punterà su Gendrey, Blin a discapito di Tuia, e Gallo. Confermato anche Baschirotto in difesa. A centrocampo spazio a Gonzalez, con Hjulmand e Bistrovic che completeranno il reparto. L’allenatore dei salentini si affiderà nuovamente a Di Francesco e Ceesay in avanti, con Strefezza che completerà il reparto prendendo il posto di Espeto.
Formazioni ufficiali Sassuolo-Lecce: le scelte di Dionisi e Baroni
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez M, Matheus Enrique; Berardi, Pinamonti, Rogerio. All. Dionisi
LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Blin, Baschirotto, Gallo; Helgason, Hjulmand, Bistrovic; Di Francesco, Ceesay, Strefezza. All. Baroni