Formazioni ufficiali Slovacchia Romania – Tutto pronto al Deutsche Bank Park di Francoforte sul Meno dove si disputerà la sfida valida per la 3ª giornata della fase a gironi di EURO 2024, ovvero il match tra la Slovacchia di Francesco Calzona e la Romania guidata da Eduard Iordanescu. La selezione di Bratislava è reduce dalla sconfitta contro l’Ucraina, così come la selezione di Bucarest che arriva dal KO per 2-0 con il Belgio.
SLOVACCHIA: Calzona sceglie puntare per 10/11 della squadra che ha sfidato l’Ucraina, ad eccezione di Bozhenik che siede in panchina e lascia spazio a Strelec, sostenuto da Haraslin e Schranz ai suoi lati. Solito Lobotka in cabina di regia, con Kucka e Duda a completare il reparto. Solita linea a 4, con la coppia Skriniar–Vavro a protezione di Dubravka.
ROMANIA: Iordanescu lascia in panchina Man e Mihaila per puntare su Hagi e Coman che, insieme a Stanciu, comporranno il tridente alle spalle di Dragus. Nessuna modifica in difesa, con Ratiu e Bancu sulle corsie laterali, e Dragusin e Burca come coppia centrale.
Formazioni ufficiali Slovacchia-Romania, le scelte di Calzona e Iordanescu
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Strelec, Haraslin. Allenatore: Francesco Calzona.
ROMANIA (4-2-3-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; M. Mari, R. Marin; Hagi, Stanciu, Coman; Dragus. Allenatore: Eduard Iordanescu.