Formazioni ufficiali Spagna Croazia – Tutto pronto all’Olympiastadion di Berlino dove si disputerà la sfida valida per la 1ª giornata della fase a gironi di EURO 2024, ovvero il match tra la Spagna di Luis de la Fuente e la Croazia guidata da Zlatko Dalic. La selezione di Madrid è reduce dalla vittoria contro la Georgia, così come la selezione di Zagabria che arriva dal successo per 1-0 con l’Armenia, amichevoli escluse.
SPAGNA: de la Fuente sceglie di puntare sul tridente pesante formato da Yamal e Williams ai lati di Morata. A centrocampo, invece, spazio a Rodri in cabina di regia, con Pedri e Ruiz a completare il reparto. In difesa, invece, Le Normand e Nacho formeranno la coppia di centrali a protezione di Simon.
CROAZIA: Dalic risponde con il tandem offensivo che vedrà Kramaric al fianco di Budimir, sostenuti da Majer. Confermato Pongracic in difesa in coppia con Sutalo, mentre Gvardiol e Stanisic agiranno sulle corsie laterali. Super centrocampo, invece, che vedrà protagonisti Modric e Kovacic ai fianchi di Brozovic.
Formazioni ufficiali Spagna-Croazia, le scelte di de la Fuente e Dalic
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Williams; Allenatore: Luis de la Fuente.
CROAZIA (4-3-1-2): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Majer; Kramaric, Budimir. Allenatore: Zlatko Dalic.