Formazioni ufficiali Spezia-Atalanta – Terminata la lunga pausa, la Serie A torna a rientrare nel vivo. Alle 14:30 ad affrontarsi saranno lo Spezia e l’Atalanta: da una parte la squadra di Gotti cercherà di proseguire sulla linea tracciata sin qui, con l’obiettivo di allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione, dall’altro lato Gasperini ed i suoi tenteranno di tornare alla vittoria dopo le tre sconfitte contro Napoli, Lecce ed Inter.
SPEZIA: Zoet sarà confermato tra i pali dopo il recente ko di Dragowski. Novità in difesa con la titolarità di Nikolau, Kiwior e Amian. Sugli esterni a tutta fascia ci sarà spazio per Holm sulla destra e per Reca sulla sinistra, a sorpresa Gotti decide di schierare Bastoni e Ampadu a centrocampo. In attacco confermata la coppia Gyasi-Nzola.
ATALANTA: confermata l’assenza di Musso, chance dal primo minuto per Sportiello. In difesa spazio per Toloi, Palomino e Scalvini, out Demiral non al meglio. A centrocampo confermati De Roon e Koopmeiners in mediana, sugli esterni Ruggeri e Maehle. Torna al centro dell’attacco Duvan Zapata, il quale sarà assistito da Lookman ed Ederson.
Formazioni ufficiali Spezia-Atalanta: le scelte di Gotti e Gasperini
SPEZIA (3-5-2): Zoet; Amian, Kiwior, Nikolau; Holm, Ampadu, Bourabia, Bastoni S., Reca; Nzola, Gyasi. All. Gotti.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Scalvini; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Ederson, Lookman; Zapata. All. Gasperini