Formazioni ufficiali Spezia-Sampdoria – Lo stadio “Picco” ospiterà la sfida tra lo Spezia di Thiago Motta e la Sampdoria di Giampaolo. Una sfida importante, nel corso del quale non mancheranno le reti alla luce del calcio offensivo e propositivo praticato dalle due squadre.
I padroni di casa è reduce da due vittorie consecutive di primaria importanza in chiave salvezza, ottenute ai danni del Genoa e del Milan. I bianconeri sono saliti a quota 22 punti (a più 6 dal Cagliari terzultimo) ed oggi proveranno a servire il tris così da allontanarsi ancora di più dalle zone calde della classifica.
Gli ospiti invece in questa settimana hanno esonerato D’Aversa, dando il bentornato a Giampaolo che nelle prossime settimane dovrà cercare di invertire il trend negativo e riportare in alto i blucerchiati. Missione non facile, anche perché la squadra nelle ultime 4 partite disputate (Coppa Italia compresa) ha rimediato altrettante sconfitte.
Formazioni ufficiali Spezia-Sampdoria, le scelte di Thiago Motta e Giampaolo
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kovalenko, Kiwior, Sala; Gyasi, Manaj, Verde. All. Thiago Motta
SAMPDORIA (3-5-2): Falcone; Bereszynski, Magnani, Ferrari; Augello, Thorsby, Ekdal, Rincon, Candreva; Gabbiadini, Caputo. All. Giampaolo