Formazioni ufficiali Spezia-Sampdoria – Lo Spezia, dopo la sconfitta subita all’ultimo minuto contro il Napoli, vuole rialzare la testa e tornare a mettere punti in cascina che saranno fondamentali per raggiungere la salvezza. Salvezza, che però, è il primo obiettivo anche della Sampdoria di Giampaolo, squadra che si è dimostrata non essere troppo brillante in questo avvio di stagione. Si prevede dunque un derby ligure molto equilibrato e che potrebbe accendersi da un momento all’altro con la giocata di un singolo.
Gotti, per muovere la classifica, sceglie di continuare con il suo 3-5-2 molto compatto, corto e difficile da penetrare. In porta ci sarà Dragowski, difesa a 3 composta da Ampadou, Nikolaou e Kiwior. A centrocampo Holm e Reca saranno gli esterni, mentre al centro ci sarà Kovalenko a completare il trio con Bastoni e Bourabia. In attacco, il tecnico dello Spezia conferma Gyasi al fianco di Nzola, che vuole tornare al gol.
Giampaolo, invece, dopo aver sperimentato un modulo differente, torna al 4-1-4-1: in porta ci sarà Audero, difesa a 4 composta da Bereszynski, Ferrari, Murillo e Augello. In mezzo al campo spazio a Villar e Rincon, mentre in avanti agiranno Leris, Sabiri, e Djuricic. L’unica punta sarà ancora Caputo, nonostante un Gabbiadini scalpitante.
Formazioni ufficiali Spezia-Sampdoria, le scelte di Gotti e Giampaolo
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Nikolaou, Kiwior; Holm, Kovalenko, Bourabia, Bastoni S, Reca; Gyasi, Nzola. All. Gotti.
SAMPDORIA (4-2-3-2): Audero; Bereszynski, Murillo, Ferrari, Augello; Villar; Leris, Sabiri, Rincon, Djuricic; Caputo. All. Giampaolo