Formazioni ufficiali Sporting Lisbona-Atalanta – Tra pochi minuti, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sarà impegnata nell’andata degli ottavi di finale di Europa League in casa dei portoghesi dello Sporting Lisbona, in una sorta di remake del doppio confronto nei gironi di quest’anno.
La formazione nerazzurra vuole scacciare via le critiche dopo le due sconfitte consecutive contro Inter e Bologna, e, più in generale, vogliono mettersi alle spalle una settimana negativa che ha visto i bergamaschi perdere, appunto, due volte e pareggiare una volta, senza mai vincere.
Il tecnico della formazione orobica rispolvera Musso in porta, con Hien che prende posto al centro della difesa e Scalvini preservato per la 28^ giornata. Out De Ketelaere, gioca Scamacca in attacco con Miranchuk e Lookman che agiranno alle sue spalle.
Formazioni ufficiali Sporting Lisbona-Atalanta: le scelte di Amorim e Gasperini
SPORTING LISBONA (3-4-2-1): Israel; Quaresma, Coates, Diomandé; Catamo, Koindredi, Morita, Reis; Edwards, Trincao; Paulinho. Allenatore: Ruben Amorim.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, Ederson, de Roon, Ruggeri; Miranchuk, Lookman; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.