Formazioni ufficiali Udinese-Fiorentina – Alla Dacia Arena di Udine, i padroni di casa dell’Udinese ospitano la Fiorentina che vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio interno contro il Napoli di Spalletti. I bianconeri, dal canto loro, vogliono dare alla vittoria sul Monza e proprio per questo potrebbe venirne fuori un match scoppiettante. Partita che vedrà anche lo scontro tra padre e figlio: l’esterno della Fiorentina è, infatti, figlio di Andrea Sottil, tecnico dell’Udinese.
Sottil schiera il solito 3-5-2 con Bijol che partirà da titolare al fianco di Becao e Masina, a centrocampo confermato Lovric con Pereyra che agirà come esterno, dal lato opposto Udogie è alla ricerca di continuità dopo il gol contro la compagine allenata da Stroppa. In attacco confermata la coppia Deuolfeu–Beto.
Italiano risponde con il 4-3-3 ormai consolidato: in porta spazio a Terracciano, difesa a 4 con Igor che torna al centro della difesa al fianco di Martinez Quarta. Le grosse novità sono a centrocampo, Bonaventura non risulta nemmeno tra i convocati ed allora spazio a Mandragora con Barak e Maleh a concludere il reparto. In attacco fiducia a Cabral che sarà supportato da Saponara e Kouamè.
Formazioni ufficiali Udinese-Fiorentina: le scelte di Sottil e Italiano
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Masina; Pereyra, Makengo, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Sottil
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Maleh, Mandragora, Barak; Kouamè, Cabral, Saponara. All. Italiano