Formazioni ufficiali Udinese-Lecce – Tutto pronto al Bluenergy Stadium di Udine dove si disputerà la sfida valida per la 9ª giornata del campionato di Serie A, ovvero la gara tra l’Udinese di Andrea Sottil e il Lecce guidato da Roberto D’Aversa. I friulani sono reduci dal pari a reti bianche sul campo dell’Empoli, mentre i pugliesi arrivano dal pareggio interno per 1-1 contro il Sassuolo.
UDINESE: Solito 3-5-2 per Sottil che recupera Kabasele dal 1′ in difesa, insieme a Bijol e Pérez davanti a Silvestri. Centrocampo composto da Pereyra, Walace e Samardzic interni con Ferreira e Kamara che agiranno per corsie esterne. Confermato il tandem offensivo composto da Thauvin e Success.
LECCE: D’Aversa non cambia e punta sul 4-3-3 che ha dato maggiori garanzie. Tridente pesante con Strefezza e Almqvist che agiranno ai lati di Krstovic. Centrocampo che vedrà protagonista Ramadani in cabina di regia, supportato da Kaba e Oudin mezz’ali. Confermati, in difesa, Gendrey e Gallo sulle fasce, Pongracic e Baschirotto al centro davanti a Falcone.
Formazioni ufficiali Udinese-Lecce, le scelte di Sottil e D’Aversa
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Pérez, Bijol, Kabasele; Ferreira, Pereyra, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin, Success. Allenatore: Andrea Sottil.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Oudin, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: Roberto D’Aversa.