Formazioni ufficiali Udinese-Salernitana – Alla Dacia Arena scenderanno in campo due squadre alla ricerca dei primi punti in Serie A: da una parte ci saranno i padroni di casa, l’Udinese, dall’altra gli ospiti, la Salernitana. Entrambe rimandate al debutto in campionato, con i friulani che hanno perso per 4-2 contro il Milan e con i granata reduci dalla sconfitta per 0-1 subita per mano della Roma.
Mister Sottil lancia Bijol dal 1′ minuto, con Becao e Perez che affiancheranno lo sloveno per completare il reparto arretrato. Dopo aver concluso la trattativa con il Tottenham, Destiny Udogie riprenderà il suo posto sull’out di sinistra; sulla fascia opposta ci sarà Masina. In avanti Success affiancherà l’immancabile punta dell’Udinese, lo spagnolo Gerard Deulofeu.
Per il 3-5-2 della Salernitana, mister Davide Nicola si affiderà a Bronn, Fazio e Gyomber in difesa. A centrocampo conferme per Candreva, Vilhena e Mazzocchi; debutto per il neoacquisto Giulio Maggiore. Complice l’infortunio di Franck Ribery, per far male alla retroguardia dell’Udinese, l’allenatore dei granata opterà per Botheim affianco a Bonazzoli.
Formazioni ufficiali Udinese-Salernitana: le scelte di Sottil e Nicola
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez N; Masina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. All. Sottil
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Fazio, Gyomber; Mazzocchi, Maggiore, Radovanovic, Vilhena, Candreva; Botheim, Bonazzoli. All. Nicola