Formazioni ufficiali Venezia Cagliari – Al Penzo di Venezia, alle ore 15, andrà in scena lo scontro salvezza tra i lagunari e il Cagliari. I padroni di casa cercano conferme dopo il pareggio contro la Juventus dell’ultimo turno, mentre i sardi vogliono ripartire dopo 3 sconfitte consecutive tra campionato e coppa. Ecco le scelte iniziali dei due tecnici.
VENEZIA: Un cambio obbligato per Di Francesco in vista della partita contro i sardi e questo riguarda la difesa con l’infortunato Svoboda che verrà sostituito da Altare. Per il resto è il Venezia visto contro la Juve, con Zampano ed Ellertsson sulle fasce e la coppia Busio-Oristanio alle spalle di Pohjanpalo.
CAGLIARI: Torna alla difesa a 4, invece, Nicola. Davanti a Sherri, infatti, ci saranno Zappa, Mina, Luperto e Augello, con Zortea avanzato sulla trequarti con Gaetano e Deiola. Resta fuori Marin, con Makoumbou e Adopo che agiranno in mediana.
Formazioni ufficiali Venezia Cagliari 17^ giornata
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Nicolussi Caviglia, Andersen, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Deiola; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola