Formazioni ufficiali Milan Cagliari – Tutto pronto a San Siro per la prima partita del 2024 del calcio italiano: ad aprire i battenti nel nuovo anno sarà il match fra Milan e Cagliari, valevole per gli ottavi di Coppa Italia. Andiamo a scoprire le scelte di formazione dei due tecnici.
Il mister dei rossoneri Pioli si affida ad un 11 molto giovane, con la porta di Mirante (Maignan in panchina) che verrà protetta da Calabria a destra e l’esordiente Jimenez a sinistra e dalla coppia di centrali formata da Theo Hernandez e Simic. In mediana spazio per Adli accanto a Reijnders, mentre sulla trequarti si disporranno Chukwueze, Romero e l’altro baby talento Traoré. L’unica punta sarà Jovic.
Massiccio turnover apportato anche dall’allenatore dei sardi Ranieri, che lascia a casa diversi big e sceglie Radunovic tra i legni, una linea difensiva a quattro con Di Pardo, Wieteska, Hatzidiakos e Obert. A centrocampo ci sarà il trio con Deiola, Jankto e Makoumbou e Mancosu da trequartista, mentre le due punte saranno Petagna e Luvumbo.
Formazioni ufficiali Milan-Cagliari, chi gioca e chi no in Coppa Italia
MILAN (4-2-3-1): Mirante; Calabria, Simic, Theo Hernandez, Jimenez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Romero, Traorè; Jovic. Allenatore: Pioli.
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Hatzidiakos, Wieteska, Obert; Makoumbou, Deiola, Jankto; Mancosu; Petagna, Luvumbo. Allenatore: Ranieri.