Forson al Monza – Lo scorso 11 giugno, ancor prima dell’apertura ufficiale del calciomercato estivo, il Monza ha reso ufficialmente noto l’acquisto di Omari Forson.
Il giovanissimo calciatore inglese è stato annunciato dal Monza attraverso un comunicato. Forson arriva a parametro zero dal Manchester United, siglando un contratto che lo legherà ai brianzoli fino al giugno del 2028.
Forson al Monza: la carriera
Omari Forson nasce a Londra, in Inghilterra, il 20 giugno del 2004. Inizia a muovere i primi passi da calciatore nelle giovanili del Tottenham, passando poi subito in quelle del Manchester United. Con la casacca dei Red Devils percorre l’intera trafila, entrando nel calcio dei grandi proprio nella stagione appena trascorsa. Compie il proprio esordio ufficiale in Premier League nella sfida contro il Wolverhampton del 1° febbraio 2024, condito peraltro da un assist, accumulando successivamente altre tre apparizioni. Adesso la grande opportunità legata alla Serie A: era in scadenza con il club inglese e ripartirà dal Monza a parametro zero.
I consigli per l’asta
Forson al Monza sarà un profilo da non sottovalutare, sebbene per età ed esperienza non potrà rappresentare una soluzione di prima fascia. Nasce come ala destra d’attacco, ma può giocare anche a sinistra. Avrà sicuramente spazio alla lunga, potrebbe rivelarsi tranquillamente un giocatore in forte ascesa. Chiaro però che all’inizio potrà pagare un’inevitabile fase di adattamento alla nuova realtà. Rappresenta una scommessa intrigante, ma ovviamente non bisognerà eccedere nelle spese.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: /
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti
Indice titolarità
Scommessa – Forson al Monza si presenta come una scommessa interessante sia per i brianzoli che per il fantacalcio. Dovrà adattarsi alla nuova realtà, ma gode di un ottimo talento e potrebbe emergere nel corso della stagione. A cifre moderate potrà rivelarsi un affare, non è escluso che possa scalare le gerarchie e divenire alla lunga una delle prime scelte sul fronte offensivo.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone