Francia-Deschamps – La Francia, senza troppi problemi, ha superato la fase a gironi e adesso si trova ad affrontare la Polonia agli ottavi di finale dei Mondiali. La partita non è semplice, la Polonia è una squadra che lotta molto e potrebbe creare molteplici problemi alla Francia. La formazione transalpina è in vantaggio sulla carta. Il CT Didier Deschamps ha parlato in conferenza stampa e queste sono le sue parole.
“Incontreremo una formazione alla quale piace giocare in difesa, hanno un gruppo di giocatori con una ottima esperienza internazionale. Possono contare su Szczesny, Glik, Lewandowski, ma pure sui giovani. I miei ragazzi sono consapevoli che non sarà semplice. L’obiettivo è raggiungere i quarti. Lewandowski? È un tipo di calciatore che deve essere limitato. Utilizza davvero bene tutto il corpo. La minima palla può essere pericolosa, ma non ci concentreremo su di lui. Oggi anche una grande nazionale, se non è pronta, può avere situazioni spiacevoli“.
Una piccola nota che Deschamps puntualizza è quella su Adrien Rabiot, attuale centrocampista della Juventus. Il CT francese dichiara: ” Il suo livello non lo si scopre ora, anche se sfortunatamente ad un certo punto ci sono stati dei problemi. Adesso sta tornando sugli standard che ha mostrato con le squadre di club. Adesso è un calciatore totale, si definisce un calciatore di equilibrio, è capace di giocare bene tanto in difesa quanto in attacco. Capisce e sa dove deve essere“.