Francia-Giroud – La Francia è l’ultima semifinalista dei Mondiali 2022. La partita vinta contro l’Inghilterra ha regalato una gioia ai tifosi francesi e al gruppo di Didier Deschamps. Ancora una volta l’attaccante Olivier Giroud è stato decisivo, nel post partita ha rilasciato delle dichiarazioni, commentando il gruppo della Nazionale e rivelando le sue considerazioni sull’ennesima rete in questo Mondiale.
“È un momento straordinario. Abbiamo lavorato molto bene in fase difensiva, mi ha ricordato un po’ la partita contro il Belgio del 2018. Però abbiamo subito questo rigore e nelle ultime occasioni avremmo potuto essere pericolosi“. Commenta così la partita il calciatore del Milan. Successivamente sulla rete realizzata dichiara: “Sapevo che avrei avuto un’altra occasione per segnare. “Grizi” mi ha messo una gran palla. È fantastico per la squadra. Siamo stati forti mentalmente, sono super orgoglioso di questa squadra, spero che andremo il più lontano possibile“.
Anche il centrocampista Adrien Rabiot ai microfoni Rai si lascia andare a qualche dichiarazione dopo la partita contro l’Inghilterra: “Da giocare è stata una partita bella ma difficile. Abbiamo lasciato tutto sul campo. Siamo molto contenti di questa vittoria, vogliamo andare in finale adesso. Concentriamoci per la gara con il Marocco ma siamo orgogliosi di quanto fatto stasera“.