Francisco Barido Juventus – Come confermato da Romeo Agresti (Goal.com), la Juventus sarebbe ormai pronta a chiudere l’affare Francisco Barido con il Boca Juniors. Il giovanissimo trequartista, classe 2008 (15 anni), potrebbe trasferirsi gratuitamente in bianconero sfruttando il ricongiungimento familiare.
Numero 10 dell’Argentina Under 15, classe e talento allo stato puro. La Juventus ha scelto di anticipare la fitta concorrenza sul talentino argentino per portarlo subito a Torino e fargli ripercorrere lo stesso cammino intrapreso da Yildiz. Barido si aggregherà inizialmente alle giovanili bianconere, poi avrà modo di scalare le gerarchie in Primavera e successivamente in Next Gen.
Nessuna pressione e nessuna corsa contro il tempo: Francisco Barido, definito la nuova Joya argentina, avrà modo di crescere e maturare con calma nel settore giovanile prima di affermarsi in prima squadra. Piede mancino e tecnica sopraffina (nonostante le lunghe leve). Può giocare sia nella posizione di esterno offensivo d’attacco, sia nel ruolo di trequartista.
⚽ Calciomercato Juventus: news, novità e ultimissime in tempo reale
Juventus, chi è Francisco Barido: il nuovo talento argentino arriva dal Boca Juniors
Tecnica, qualità e margini di crescita notevoli. La Juventus ha scelto di investire su di lui in vista del presente, ma soprattutto in chiave futura. In patria, come detto, lo paragonano a Dybala e Soulè. Barido, dal canto suo, continuerà a lavorare senza paragoni inutili e con l’obiettivo di crescere e affermarsi in maglia bianconera. Affare ormai chiuso: si attende solamente l”ufficialità dell’operazione.