Davide Frattesi parla di mercato e soprattutto della possibilità di vederlo andare all’Inter dopo la fine di questa stagione. Il giovane centrocampista classe 1999 sta facendo parlare molto e soprattutto bene di sé, grazie a un campionato di esordio in Serie A che lo sta vedendo come uno dei protagonisti più positivi.
Per il giocatore arrivato al Sassuolo durante la scorsa estate, dopo una buona gavetta culminata con la bella annata a Monza, le porte di un eventuale approdo in una big si sono letteralmente spalancate. Del resto parliamo di un giocatore che ha fornito delle belle stats fin qui: 4 gol e 2 assist sono un biglietto da visita molto interessante.
Di conseguenza si parla di lui come di un possibile uomo mercato in vista della prossima estate, con i campioni d’Italia in carica che hanno già dato i primi assalti. I contatti tra la dirigenza nerazzurra e quella del Sassuolo sono stati avviati durante la finestra di gennaio, anche se era difficile che qualcosa si muovesse in tempi brevi. Per Frattesi così come per Gianluca Scamacca.
Frattesi all’Inter, il giocatore pensa solo al Sassuolo
Durante l’intervista rilasciata per l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il giocatore di scuola Roma è stato molto chiaro. Per lui è molto presto per poter parlare di mercato: “Sinceramente non ci penso, tutto passa per il Sassuolo. Se un giorno dovessi andare via sarebbe un altro discorso, ma ora sto bene qui e voglio dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati“.
Tra le altre cose, se dovesse scegliere di passare all’Inter Frattesi incontrerebbe un suo modello. Stiamo parlando di Nicolò Barella, un giocatore che il numero 16 dei neroverdi stima molto per il suo stile di gioco: “Come personalità e modo di stare in campo, restando all’attualità mi rivedo in lui“.
Tuttavia, potrebbe essere ancora troppo presto prima di poter parlare di mercato. Almeno in base a quanto detto da una delle rivelazioni della nostra Serie A.