Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Frattesi all’Inter, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Frattesi all’Inter, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Frattesi al fantacalcio – L’Inter ha effettuato il primo grande colpo del mercato estivo. Superata la concorrenza spietata di Roma, Milan e Juventus, il club nerazzurro è riuscito ad assicurarsi le prestazioni di Davide Frattesi il quale colmerà il vuoto lasciato da Brozovic, ceduto agli arabi dell’Al Nassr. Il Sassuolo ha accettato l’ultima offerta: un prestito con obbligo di riscatto da 25 milioni più il cartellino dell’attaccante Mulattieri (valutato 8 milioni).

Con l’approdo di Frattesi, appaiono chiare le intenzioni dell’Inter: ringiovanimento della rosa e obiettivo Scudetto che porterebbe la tanta agognata seconda stella ai nerazzurri. Le caratteristiche dell’ex Sassuolo sono ben note: una mezzala dalle spiccate qualità offensive, capace di dar manforte anche sulla mediana quando serve. Inzaghi può sfoggiare un sorriso a 32 denti per questo colpo centrato dalla dirigenza meneghina. Non poteva chiedere di meglio per il dopo Brozovic.

Frattesi all’Inter: la carriera

Cresciuto calcisticamente nella Lazio, Frattesi prosegue la sua carriera nelle giovanili con la Roma. Con i giallorossi termina il suo processo di maturazione, ma è il Sassuolo a raccogliere i frutti. Acquistato nel 2017 per 5 milioni, i neroverdi decidono di girare in prestito il promettente centrocampista. In Serie B veste prima la maglia dell’Ascoli e poi quella del Monza dove affina le sue doti da finalizzatore (8 gol realizzati). Le 2 annate in cadetteria hanno spinto il Sassuolo a puntare definitivamente su Frattesi. I risultati sono stati ottimi integrandosi alla perfezione negli schemi di Dionisi: 4 gol e 4 assist nella stagione 2021/22 e 7 reti nel campionato scorso.

I consigli per l’asta

Il grande salto di Frattesi. Si può dire che ha terminato ufficialmente l’apprendistato nelle piccole realtà per passare al top club. Con l’Inter, l’ex Sassuolo può aspirare ad alzare trofei importanti, su tutti lo Scudetto, ma lo concorrenza sarà molto agguerrita. Inzaghi potrebbe gettarlo subito nella mischia schierando Frattesi come mezzala sinistra, completando il tridente di centrocampo con Barella a destra e Calhanoglu in cabina di regia. In ottica asta, suggeriamo di acquistarlo insieme a Mkhitaryan: con i tanti impegni che affronteranno i nerazzurri, Inzaghi li alternerà spesso. Serviranno, ovviamente, un po’ di crediti per avere a disposizione i suoi bonus: minimo 35, massimo 50.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: –
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –

Indice titolarità

Titolare – Inzaghi attendeva un rinforzo del genere, un giocatore che fa quasi lo stesso lavoro di Barella ma dal lato sinistro. L’ex Sassuolo partirà dall’inizio nello scacchiere dell’Inter, nonostante ci sia la concorrenza dell’esperto Mkhitaryan. Sarà sin da subito un elemento prezioso, capace di rendere ancor più devastanti le manovre offensive dei nerazzurri.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 13^ giornata | Vieira: “Balotelli, modulo e infortunati? Rispondo così”. Conte: “Le condizioni di Lukaku, McTominay e Olivera”. Fonseca: “Gabbia è pronto. Su Theo, Morata e Leao…”

Conferenze stampa 13^ giornata Serie A – Archiviata la terza sosta stagionale, l[...]

📢 Infortunio Calhanoglu: c’è il verdetto definitivo per Verona-Inter

Infortunio Calhanoglu – In casa Inter continuano a tenere banco le condizioni di[...]

🔁 Consigli fantacalcio 13^ giornata: tutti i ballottaggi e chi schierare

Consigli fantacalcio 13^ giornata – In una stagione così intensa e densa di part[...]

📢 Infortunio Calhanoglu: c’è il verdetto definitivo per Verona-Inter

Infortunio Calhanoglu – In casa Inter continuano a tenere banco le condizioni di[...]

🔁 Consigli fantacalcio 13^ giornata: tutti i ballottaggi e chi schierare

Consigli fantacalcio 13^ giornata – In una stagione così intensa e densa di part[...]