Freuler al Bologna – Il Bologna nell’ultimo giorno di calciomercato estivo conclude un ottimo colpo per il proprio reparto mediano. È ufficiale il ritorno in Italia di Remo Freuler, centrocampista con un noto trascorso tra le fila dell’Atalanta.
È arrivato l’annuncio da parte del Bologna sui propri canali social, è fatta per il passaggio in rossoblu di Freuler. Lo svizzero si trasferisce in Emilia in seguito ad uno scambio con il Nottingham Forest: il club inglese ha acquistato dai felsinei Dominguez, che farà il percorso inverso.
Freuler al Bologna, la carriera
Remo Freuler nasce a Ennenda, in Svizzera, il 15 aprile 1992. Inizia la propria carriera calcistica in patria, vestendo le maglie di Winterhur, Grasshoppers e Lucerna. Nel gennaio del 2016 viene notato dall’Atalanta, che decide di inserirlo nella propria rosa per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Stagione dopo stagione riesce ad imporsi come un assoluto punto fermo della mediana orobica, contribuendo in maniera notevole ai successi del club. Nell’agosto del 2022 passa al Nottingham Forest per 9 milioni di euro, ma l’avventura in Premier League non dà i frutti sperati (33 presenze, zero gol). Adesso, arriva per lui l’occasione di un immediato riscatto tra le fila del Bologna.
I consigli per l’asta
Freuler al Bologna potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto per la vostra mediana, da quinto/sesto slot a centrocampo. Non è un giocatore molto propenso al bonus per via del ruolo da regista, tuttavia in passato è stato spesso in grado di dispensare ottimi voti. Prenderà il posto di Dominguez, sarà un titolare fisso tra le fila dei felsinei. È un acquisto approvato, seppur solamente a cifre contenute.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
7
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 7 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-4 crediti
Indice titolarità
TITOLARE – Freuler al Bologna arriva per sostituire il partente Dominguez. Sarà un nuovo titolare a centrocampo, salvo clamorose sorprese Thiago Motta si affiderà a lui in mediana. Attenzione al rischio malus legato alle ammonizioni, vista la posizione in cui si disporrà sul terreno di gioco.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone