Formazioni ufficiali Frosinone-Atalanta – Il Frosinone per riscattarsi, l’Atalanta per confermarsi. Il match dello “Stirpe” può già rappresentare un punto di svolta importante per la stagione dei ciociari e della Dea. Il calendario non aiuta la formazione di Di Francesco che dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo per superare la corazzata di Gasperini, uscita vittoriosa dalla trasferta di Reggio Emilia.
FROSINONE – Privo dello squalificato Turati, Di Francesco schiererà Cerofolini tra i pali. In attacco, prima da titolare per il neo acquisto Cheddira, prelevato dal Napoli via Bari, affiancato da Harroui e Baez. Partiranno dalla panchina Kvernadze e Cuni. Confermati Gelli a centrocampo e Monterisi al centro della difesa. Debutto dal 1′ minuto per il giovane Barrenechea.
ATALANTA – Gasperini ha scelto nuovamente Musso, a scapito di Carnesecchi. Zapata e Lookman guideranno l’attacco orobico, supportato da Ederson sulla trequarti. Nuova panchina per De Ketelaere. Ruggeri ha conservato la maglia da titolare sulla fascia sinistra, così come Kolasinac che ha ben figurato contro il Sassuolo. La mediana sarà “made in orange”: dentro gli olandesi De Roon e Koopmeiners.
Formazioni ufficiali Frosinone-Atalanta, le scelte di Di Francesco e Gasperini
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Barrenechea, Mazzitelli, Gelli; Baez, Cheddira, Harroui
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Ederson; Lookman, Zapata