Infortunio Strootman – Tegola in casa Genoa. Alberto Gilardino deve registrare l’infortunio di Kevin Strootman che ha alzato bandiera bianca a causa di un problema fisico. Al suo posto è entrato Morten Thorsby.
Il giocatore olandese ha abbandonato il terreno di gioco al tramonto del primo tempo. A primo impatto non sembrerebbe trattarsi di un infortunio di particolare importanza, ma per capire l’entità della noia fisica bisognerà attendere gli esami strumentali del caso.
Non è da escludere che il centrocampista ex Roma possa essere a disposizione di Alberto Gilardino già del prossimo match di campionato, in programma, sabato 2 dicembre alle ore 15:00 contro l’Empoli al Ferraris.
Infortunio Strootman: l’esito degli esami e per quanto starà fuori
L’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Kevin Strootman dopo lo stop contro il Frosinone, ha evidenziato una distrazione al bicipite femorale. Il centrocampista del Genoa dovrà restare ai box per circa un mese, compromettendo seriamente il suo 2023. Il rossoblù salterà sicuramente le partite contro Empoli, Monza e Juventus, per poi sperare di tornare a disposizione per la sfida contro il Sassuolo. Tegola dunque per Gilardino e i fantallenatori, che dovranno fare a meno di un titolarissimo per alcune settimane.