Frosinone Serie B – L’ultima giornata di campionato ha sancito proprio allo scadere la retrocessione in Serie B del Frosinone, squadra che contro l’Udinese non è riuscita a vincere e mantenere la categoria. Ora che i ciociari saluteranno la Serie A, resta aperto un interrogativo: chi lascia e chi resta al fantacalcio?
Iniziamo la nostra analisi dalla porta, dove potrebbe arrivare una cessione illustre: mentre Cerofolini va verso la conferma in maglia gialloblù, Turati potrebbe lasciare e continuare a giocare in Serie A, dov’è seguito da alcune squadre come il Monza, società a caccia del post-Di Gregorio.
Passando alla difesa, sembrano scontati anche gli addii di Zortea, Lirola e Valeri: il primo farà ritorno all’Atalanta (permanenza da valutare), il secondo al Marsiglia ed il terzo andrà a caccia di una sistemazione, possibilmente nel campionato maggiore. Da valutare infine il futuro di giocatori come Okoli e Romagnoli, che hanno dimostrato di poter stare in Serie A.
Frosinone Serie B: chi lascia e chi resta al fantacalcio
Concentrandogli sul centrocampo, potrebbero essere diversi i giocatori con le valigie in mano: Brescianini e Barrenechea faranno rientro rispettivamente al Milan e alla Juventus, per poi magari essere girati in prestito a nuovi club. A tornare alla base dovrebbe essere anche Reinier, giocatore che non è riuscito a ripagare le aspettative. Da valutare Harroui, che è di proprietà del Sassuolo e che è seguito da diverse società di medio-bassa classifica. Tra chi potrebbe restare c’è Mazzitelli, capitano dei gialloblù che farà di tutto per riportare la propria squadra in Serie A.
Anche in attacco ci sarà un fuggi fuggi generale: Soulè tornerà certamente alla Juventus per discutere del proprio futuro, che potrebbe essere in bianconero o sempre in Serie A (a meno che non arrivino offerte irrinunciabili dalla Premier). Anche Kaio Jorge dovrebbe tornare alla base ma, sarà solo di passaggio. Stesso discorso per Cheddira, che farà rientro al Napoli per poi trovare una nuova sistemazione. Tra chi potrebbe restare troviamo infine Seck, Cuni e Ibrahimovic.