Futuro Chiriches – Non è ancora finita l’avventura in Serie A di Vlad Chiriches. Nonostante la stagione deludente con la maglia della Cremonese, culminata con la retrocessione in cadetteria, l’esperto difensore rumeno resta un profilo appetibile per i club medio-piccoli e per le neopromosse.
In questi giorni, Chiriches firmerà la risoluzione contrattuale con la Cremonese in modo da poter accordarsi liberamente con un altro club. L’ipotesi più accreditata sembrava quella di un ritorno in patria, ma nelle ultime ore si sono fatte avanti 3 squadre di Serie A: come riportato dal Corriere dello Sport, Cagliari, Verona e Lecce hanno effettuato i primi sondaggi per l’ex Sassuolo.
Sulle tracce del centrale difensivo rumeno c’è anche il Frosinone che sta valutando anche lo svincolato Sokratis Papastathopoulos: sarebbe un ritorno in Italia per il greco dopo le esperienze con Genoa e Milan. In ribasso le quotazioni del Genoa i quali hanno scelto di virare su altri obiettivi per sistemare la retroguardia.
Futuro Chiriches, anche Valeri in uscita dalla Cremonese
Come Vlad Chiriches, anche Emanuele Valeri è destinato a lasciare i colori grigiorossi. Le ottime prestazioni, nel suo primo campionato in A, non sono passate inosservate, tanto da attirare le attenzioni di club blasonati come Fiorentina e Lazio (Valeri è un tifoso biancoceleste).
Il nome dell’esterno della Cremonese è in cima alla lista dell’Empoli, alla ricerca del sostituto di Parisi (in procinto di passare alla Fiorentina). Possibile un affondo dei toscani nei prossimi giorni, appena verrà ufficializzata la cessione del terzino mancino ai viola.