Futuro Dumfries – Questa sessione di calciomercato in casa Inter non dovrebbe essere movimentata, come accaduto la scorsa estate. Dalle direttive indicate dal nuovo fondo americano di Oaktree, non è prevista nessuna cessione dei big della rosa, salvo l’arrivo di offerte irrinunciabili.
L’unico imperativo è quello di fare un mercato a zero. Prima di comprare bisogna vendere. Con i risparmi arrivati dai giocatori che lasceranno la Pinetina a parametro zero, la dirigenza nerazzurra è riuscita a portare a Milano quello che sarà, molto probabilmente, il vice di Sommer la prossima stagione.
Si tratta di Josep Martinez, in forza al Genoa nell’ultimo campionato di Serie A e che approderà a Milano per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Adesso andranno sistemate le questioni dei rinnovi, con quelli di Simone Inzaghi e Denzel Dumfries in primo piano. Per quanto riguarda l’olandese, ci sono novità per il possibile prolungamento di contratto.
Futuro Dumfries, si riapre la pista per il rinnovo
Negli ultimi mesi sembrava quasi certo l’addio di Dumfries all’Inter, dopo 3 stagioni. Tanto che si facevano già i nomi per i possibili sostituti, Ndoye del Bologna in primis. Negli scorsi giorni, però, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, sembra essersi riaccesa la possibilità di un possibile rinnovo di contratto.
La richiesta iniziale degli agenti dell’ex PSV era di circa 5,5 milioni a stagione, decisamente superiori ai 4 proposti dall’Inter, cifra percepita attualmente da Federico Dimarco. Dopo la sfida tra Olanda e Romania, che vede protagonista Dumfries, ci saranno dei nuovi dialoghi, sperando che ci si avvicini alla definitiva fumata bianca.