Futuro Fabian Ruiz – Le prossime settimane saranno decisive in casa Napoli per fare chiarezza sui rinnovi dei contratti di alcuni giocatori fondamentali della rosa di Luciano Spalletti. Uno dei casi che spaventa di più i tifosi azzurri è quello che riguarda Fabian Ruiz, autore di una stagione finora da incorniciare con 6 gol e 3 assist.
Il centrocampista spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2023 e le sue prestazioni lo hanno fatto finire nel mirino di diversi club europei. Ruiz non è nuovo a questo tipo di interessamenti visto che anche la scorsa estate era stato al centro di alcune voci di mercato che volevano molto vicino a un ritorno in Spagna.
A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato però l’agente del giocatore, Marco Branca, che nel corso di un’intervista a Radio Punto Nuovo ha risposto così sul futuro del giocatore: “Ha appeal in tutta Europa. Sono situazioni che il club affronterà nel momento opportuno. C’è tempo per fare tutto. Il mercato incombe e ovviamente i bilanci vanno tenuti d’occhio ma alla fine saranno gli uomini a prendere decisioni. Però è abbastanza presto per parlarne”.
Futuro Fabian Ruiz: l’agente spaventa i tifosi del Napoli
Le parole di Marco Branca, agente di Fabian Ruiz, non hanno fatto molta chiarezza su quello che sarà il futuro del suo assistito. Il giocatore però nei prossimi mesi, se non dovesse arrivare una proposta per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023, si guarderà intorno e potrebbe essere molto tentato dall’inizio di una nuova avventura, magari in Spagna.
La valutazione del giocatore, secondo il sito Transfermarkt, si aggira sui 55 milioni di euro, ma questa cifra potrebbe abbassarsi di molto se non arriverà presto la firma del contratto. Le die parti, al momento, non si sono ancora sedute al tavolo per discutere dell’eventuale accordo e non è da escludere che possa essere lui il sacrificato sul mercato per rimpinguare le casse del club.