Ibrahimovic e Giroud: quale sarà il futuro dei due attaccanti rossoneri? Come anticipato nelle scorse settimane, la sensazione è che il Milan valuterà con estrema calma il possibile rinnovo di contratto di Ibrahimovic. L’attaccante svedese potrebbe accettare un’offerta di un anno con stipendio al ribasso rispetto ai 7 milioni di euro percepiti attualmente.
Il Milan, dal canto suo, però, starebbe valutando la possibilità di dire addio all’ex Galaxy per puntare con forte decisione su una svolta immediata in vista del futuro e progettare a lungo termine il nuovo percorso rossonero. Quali sono le percentuali di rinnovo e quali quelle di addio? Ora come come ora, possiamo dividere le due opzioni in un equilibrato 50%.
Attenzione anche al futuro di Giroud. L’attaccante francese, classe 1986, potrebbe restare al Milan per un altro anno prima di valutare nuove strategie in vista del futuro. Occhio, però, al possibile affondo su Belotti. In caso di offensiva sull’attuale centravanti del Torino, è chiaro che uno tra Ibrahimovic e Giroud potrebbe dire addio già dal prossimo giugno.
Ibrahimovic e Giroud: conferma o cessione? Il piano mercato del Milan
Il Milan, come detto, potrebbe valutare il divorzio da Ibrahimovic a fine stagione. L’attaccante svedese dovrebbe accettare un nuova offerta al ribasso, ma non è escluso che possa decidere anche di appendere le scarpette al chiodo dopo i continui problemi fisici. In caso di mancato rinnovo, quindi, il Milan potrebbe puntare su Belotti o Origi, entrambi affari a costo zero.
Non solo: qualora i rossoneri dovessero decidere di separarsi anche da Giroud, il Milan potrebbe affondare il doppio colpo Belotti-Origi, trattenendo in rossonero anche Rebic. L’attaccante croato, infatti, consentirebbe a Pioli di poter contare su un giocatore abile sia in posizione di esterno sinistro (vice Leao), sia, all’occorrenza, anche nei panni di vice centravanti.