Futuro Italiano – Italiano sarà l’allenatore della Fiorentina anche il prossimo anno: è questo il risultato dell’incontro che c’è stato nella mattinata di oggi tra l’allenatore viola, il dg Barone, il ds Pradè e il dt Burdisso. Un meeting che si è svolto all’indomani della vittoria arrivata sulla Juventus e che è valsa ai gigliati il ritorno in Europa dopo 5 anni di assenza.
Stando a quanto riportato dal sito FirenzeViola, l’incontro si è tenuto nel Centro Sportivo della Fiorentina e sarebbe durato circa due ore. Le due parti si sono confrontate sul progetto futuro ed è arrivata la volontà comune di proseguire insieme anche nella prossima stagione. Fissata anche la data ufficiale dell’inizio dei lavori estivi: i viola inizieranno la preparazione il 5 luglio.
Il direttore sportivo Barone, intervistato nel prepartita di Fiorentina-Juventus, si era detto ottimista sulla permanenza di Italiano. Il tecnico ha infatti un altro anno di contratto e la società ha un diritto di opzione anche per la stagione 2023/24. Ci sono quindi le basi per un matrimonio destinato a durare ancora a lungo.
Futuro Italiano: il tecnico si aspetta i primi rinforzi dal mercato
Italiano resterà alla guida della Fiorentina anche il prossimo anno. Buone notizie per i tifosi della Viola che, grazie al carisma e alle capacità tattiche del loro tecnico, in queste ore stanno festeggiando la qualificazione alla prossima Conference League. La vera impresa adesso sarà confermare l’ottima stagione appena terminata: molto passerà dal tipo di mercato che la dirigenza riuscirà a fare.
La prima notizia che sta circolando in queste ore è quella del mancato riscatto di Torreira che tornerà quindi all’Arsenal. Altre decisioni sono attese nei prossimi giorni per quanto riguarda il futuro di Piatek e di Odriozola, quest’ultimo molto vicino al rientro dal prestito al Real Madrid. Da decifrare anche il futuro di Milenkovic, da anni nel mirino di diverse squadre italiane e inglesi, ma che potrebbe restare visto il salto di qualità fatto dal progetto viola.