Il futuro di Kjaer sarà ancora a tinte rossonere: a rivelarlo è stato l’agente del giocatore, Mikkel Beck, il quale ha parlato ai microfoni di Milannews. Il primo argomento affrontato è stato quello dell’infortunio: Kjaer “ha abbandonato” la causa rossonera a metà stagione a causa di un problema fisico.
Il difensore danese ha subito la rottura del legamento crociato durante la partita contro il Genoa ed è fuori dal primo dicembre: la sua stagione è finita anzitempo, ma come riferito dall’agente, Kjaer sta già pensando alla successiva. Il difensore sta recuperando gradualmente, ma ha bisogno di tempo, soprattutto alla sua età.
Kjaer ha 32 anni, non è certo “anziano”, ma gli infortuni di questo tipo vanno gestiti con grande cautela per evitare ricadute. Come riportato da Beck, il difensore sta recuperando molto bene e sta seguendo il programma di riabilitazione. C’è bisogno di tempo, ma Kjaer tornerà a giocare con la maglia del Milan.
Il futuro di Kjaer sarà a tinte rossonere: le parole dell’agente
“Non vede l’ora di tornare a giocare per il Milan”, ha dichiarato l’agente di Kjaer. Nonostante il lungo infortunio, dunque, il difensore danese non ha cambiato idea: vuole continuare il proprio cammino con la società rossonera. C’è da capire, però, quella che sarà la volontà del Milan.
Con ogni probabilità, Maldini e Pioli confermeranno la posizione di Kjaer, ma il suo posto da titolare è in bilico. Tomori è inamovibile al centro della difesa, e al suo fianco si sta imponendo Kalulu: non solo, la dirigenza rossonerasi sta guardando attorno per una nuova scelta. Per questo motivo, Kjaer rimarrà importante, ma non più come titolare fisso: dovrà conquistarsi un posto, ma sarà comunque fondamentale per la sua leadership, simile a quello che sta ricoprendo Ibrahimovic.