Futuro Morata – La prima parte della stagione è stata da incubo tra prestazioni incolori, poche reti (5 fino a dicembre) e fischi costanti da parte della tifoseria. Un quadro negativo, che lo aveva convinto a gettare la spugna e ad accettare la corte del Barcellona che aveva pensato a lui come primo rinforzo offensivo da regalare al tecnico Xavi.
L’ingaggio di Dusan Vlahovic, però, ha stravolto la vita in bianconero di Alvaro Morata tornato ad essere un punto di riferimento nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri. Lo spagnolo, in particolare, ha lasciato al serbo l’oneroso ruolo della punta centrale spostandosi sulla sinistra con licenza di accentrarsi e legare il gioco.
I risultati, fin qui, sono stati eccellenti: per lui 3 gol e 2 assist nelle ultime 6 partite, sempre condividendo il campo insieme all’ex Fiorentina. Un ruolo di marcia importante, che sta spingendo la Juventus a prendere concretamente in considerazione l’idea di riscattarlo in maniera definitiva dall’Atletico Madrid.
Futuro Morata, la Juventus pensa al riscatto
Il costo dell’operazione è fissato a 35 milioni tuttavia i bianconeri, stando a quanto riportato su Twitter dal giornalista Nicolò Schira, nelle prossime ore riapriranno i contatti con i Colchoneros al fine di ottenere un sostanzioso sconto. Il presidente Andrea Agnelli, in particolare, è pronto a mettere sul piatto una cifra tra i 15 e i 20 milioni: resta da vedere quindi quale sarà la risposta dell’Atletico.
Morata ieri sera ha espresso la propria volontà di restare a Torino confermando di trovarsi a meraviglia nel nuovo schema tattico disposto da Allegri. Il club lavorerà quindi per concretizzare il suo sogno tuttavia gli ostacoli non mancano ed è probabile che la trattativa si trascini per diverse settimane. La linea, in ogni caso, è stata tracciata: la Juventus vuole continuare a puntare su di lui.