Il futuro di Morata sembra delineato, soprattutto dopo l’addio di Dybala: a meno di imprevedibili colpi di scena, l’attaccante spagnolo resterà alla Juventus anche per la prossima stagione. A gennaio sembrava già conclusa la trattativa che lo vedeva a Barcellona, ma il calciomercato ha dimostrato ancora una volta che tutto può cambiare.
Morata, adesso, è al centro del progetto bianconero. L’arrivo di Vlahovic gli ha permesso di sgravarsi di dosso alcune responsabilità e di giocare in un ruolo a lui più congeniale. Come riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus e il suo agente, Juanma Lopez, stanno trattando ad oltranza per permettere la permanenza di Morata anche per la prossima stagione.
La Juve, però, non acquisterà Morata dall’Atletico Madrid a prezzo pieno. A quelle cifre, la società bianconera non si siederà nemmeno per trattare. Il diritto di riscatto, infatti, è stato fissato due anni fa a 35 milioni di euro, ma la Juve vuole un corposo sconto: la prima offerta che i bianconeri rivolgeranno all’Atletico è di 15 milioni più bonus.
Il futuro di Morata e non solo: le prossime scelte nel mercato bianconero
Non solo Morata: la Juventus sta cercando nuovi nomi per il proprio attacco dopo il mancato rinnovo di Paulo Dybala. Primo fra tutti Nicolò Zaniolo: il suo nome è sempre più accostato alla Juventus, piace molto ad Allegri e alla società e permetterebbe di continuare la linea giovane e italiana che vuole portare avanti la società.
La scelta di non rinnovare il contratto di Dybala è molto chiara: i soldi che sarebbero stati spesi per il suo rinnovo, verranno impiegati sia per rafforzare il centrocampo, ma anche per puntellare l’attacco. In questo senso, Zaniolo ha un contratto in scadenza nel 2024 e ha uno stipendio inferiore a quello della Joya: la Juve sarebbe già pronta a puntare su di lui.