Futuro Nico Gonzalez – Il futuro di Nico Gonzalez potrebbe essere lontano da Firenze e dalla Fiorentina. L’esterno argentino, arrivato solo la scorsa stagione, ha messo in mostra lampi di genio e giocate importanti che hanno consentito al club viola di raggiungere la Conference League. La seconda stagione, però, non sta andando troppo bene, anche a causa di problemi fisici che lo stanno tormentando, e proprio per questo si starebbe valutando la cessione.
L’esplosione di Kouamè e Ikonè hanno reso meno indispensabile l’esterno ex Stoccarda che, qualora arrivasse un’offerta da 25 milioni di euro, potrebbe dire addio per provare a rilanciarsi in un calcio meno tattico rispetto alla Serie A. Per il momento su di lui ci sarebbero due club esteri: il Valencia di Rino Gattuso, allenatore che lo ha richiesto a gran voce prima di rassegnare le sue dimissioni dalla Fiorentina, e il Newcastle, squadra sorpresa della Premier League e che vorrebbe puntare su di lui per inaugurare un progetto che riporterebbe i magpies ai vertici del calcio inglese.
Per il momento, però, la Fiorentina vorrebbe trattenere il proprio gioiello e rimandare tutti i discorsi alla prossima estate quando, con qualche ottima prestazione e magari un buon percorso anche in europa, il prezzo del calciatore potrà essere ritoccato verso l’alto, consentendo ai Viola di fare una discreta plusvalenza e di reinvestire su giocatori più funzionali allo scacchiere tattico di Vincenzo Italiano.
Futuro Nico Gonzalez, le condizioni dell’argentino
- Nico Gonzalez (nuovo ko muscolare, rientro a metà gennaio)